Condizioni di vendita

1. PREMESSA

Di seguito si trovano i termini e le condizioni legali che governano il sito www.magneticadesign.it .

Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati nel sito sono regolati dalle suddette condizioni generali.

Titolare del sito www.magneticadesign.it è FORMEST srl, con sede legale in Saonara PD Italy, via Emilia Romagna 3/A con P. Iva IT03768010286, numero REA PD-335910, capitale sociale versato 90.000,00 euro.

FORMEST Srl mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto, caratteristiche dei prodotti). Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

2. ACQUISTI

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra FORMEST srl ed il Cliente per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il sito www.magneticadesign.it . Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alla disciplina applicabile del Codice Civile, del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e alle normative successive.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo, illustrati nelle singole schede prodotto.

Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:

•             avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti

•             essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti

•             avere un indirizzo e-mail valido

•             avere un dispositivo valido per certificazione e pagamento

Preordine:

In caso di acquisto degli articoli in preordine verrà comunicata entro 72 ore lavorative all’indirizzo mail indicato dal Cliente la data di disponibilità del prodotto.

Laddove il Cliente decidesse di recedere dal preordine, dovrà darne comunicazione all’indirizzo: shop@magneticadesign.it riportando il numero di conferma d’ordine.

Per la politica di reso si rinvia agli artt. 5, 6 e 7 delle presenti Condizioni.

Conclusione del Contratto:

Una volta completato l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma in massimo 72 ore lavorative, contenente il tuo Numero d’Ordine ed il riepilogo dei prodotti acquistati, se il pagamento è approvato.

Il Cliente potrà controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione dedicata del suo profilo solo se ha creato un account.

La ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente in via telematica, determina la conclusione del Contratto.

L’eventuale indisponibilità dei prodotti verrà comunicata successivamente alla richiesta telematica di acquisto con apposita comunicazione del Servizio Clienti.

3. METODI DI PAGAMENTO

Gli acquisti effettuati sul sito www.magneticadesign.it vengono gestiti tramite PayPal, per garantire al Cliente maggiore affidabilità.

Non accettiamo altre forme di pagamento (es: contanti, bonifici, assegni).

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i dati personali del Cliente e le informazioni sulla sua carta di credito da accessi non autorizzati.

I rimborsi approvati dal Servizio Clienti verranno effettuati entro 14 giorni lavorativi ed accreditati sullo stesso conto utilizzato per il pagamento. 

A seguito di ogni ordine emetteremo una fattura: è obbligatorio l’inserimento del codice fiscale o partita iva.

Il Cliente è responsabile dei dati inseriti per l’emissione della fattura elettronica in Italia o del documento fiscale in UE.

4. SPEDIZIONI

La spedizione avviene per mezzo di corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione.

La spedizione dei prodotti acquistati su www.magneticadesign.it avviene in un tempo stimato da 2 a 15 giorni lavorativi (lun-ven) dall’ordine, se il pagamento ha esito positivo.

I tempi di consegna sono vincolati alle condizioni del corriere.

Gli ordini verranno elaborati o presi in carico il primo giorno lavorativo successivo all’ordine, ad esclusione dei periodi di chiusura aziendale.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a euro 50,00 (cinquanta/00), al netto di eventuale codice sconto già applicato. Il costo di spedizione per ordini inferiori a euro 50,00 (cinquanta/00) è di euro 10,00 (dieci/00) per destinazioni in Italia escluso isole e zone isolate. Per le spedizioni da effettuare in Paesi diversi dall’Italia verrà comunicato l’importo delle spese di spedizione nella conferma dell’ordine.  

I prezzi esposti sono comprensivi di iva secondo normativa vigente.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, il Cliente riceverà un’email di conferma di spedizione nella quale troverà un link su cui potrà cliccare per tracciare la consegna del suo ordine. Se ha creato un account potrà conoscere lo stato della spedizione visitando la sezione “ordini”.

Il corriere scelto per la consegna in Italia verrà comunicato al momento della spedizione.

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di:

• festività (esempio: Natale, Ferragosto e Festività Nazionali);

• eventi indipendenti dalla volontà degli attori coinvolti nella filiera distributiva, quali calamità naturali, blocco stradale per scioperi, manifestazioni, incidenti stradali, visite personaggi pubblici, pandemie ecc.;

• inventario, chiusura aziendale o in caso di necessità straordinarie.

I corrieri non effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi e nei giorni di festività nazionale.

I corrieri non consegnano al piano.

Effettuiamo consegne in: Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia,  Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia e Svizzera.

I tempi sono da intendersi indicativi e variano a seconda della zona di destinazione.

Rintracciabilità: Il Cliente riceverà all’invio della spedizione un’email con il tracciamento della merce acquistata.

Giacenze: Per ogni spedizione vengono effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. Pertanto invitiamo il Cliente a non effettuare ordini se non è certo di poter ritirare personalmente (o tramite un suo delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza.
Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà cura del Cliente ritirare la merce presso il corriere indicato. Eventuali spese di giacenza saranno a carico del Cliente.

All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: nome e cognome, email, numero telefonico, destinazione della merce, codice fiscale e/o partita iva.

Il Cliente è tenuto a specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome azienda, in caso contrario FORMEST srl non si riterrà responsabile di mancata consegna. Tutte le spese di spedizione e/o deposito aggiuntive andranno addebitate al Cliente.


In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, FORMEST srl si riserva la facoltà di non evadere ulteriori ordini se provenienti da Cliente che abbia rifiutato pacchi precedenti.
FORMEST srl non è responsabile di qualunque ritardo.

5. DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DANNI DA TRASPORTO

Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, dare comunicazione scritta all’indirizzo email: shop@magneticadesign.it

La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna: il Servizio Clienti fornirà l’indirizzo di destinazione del reso.
Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:  il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico ordine d’acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato; il Cliente ha l’obbligo di restituire la merce nelle sue condizioni e imballi originali. Se invece il prodotto reso ha perso del valore, per esempio a causa del suo utilizzo, FORMEST srl tratterrà la somma pari al valore che il prodotto ha perso.

Inoltre il diritto di recesso non si applica su beni realizzati su misura o personalizzati.

A partire dal reso, FORMEST srl ha 14 (quattordici) giorni lavorativi per effettuare il rimborso al Cliente. FORMEST srl rimborserà il valore del bene acquistato e le eventuali spese di spedizione (intese come spese sostenute per la consegna del bene al Cliente). Saranno escluse dal rimborso le spese dirette di restituzione del bene a Formest, le quali resteranno a carico del Cliente.

Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, FORMEST srl sarà tenuto unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e/o della relativa compagnia assicurativa. FORMEST srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace. FORMEST srl provvederà a restituire al Cliente Mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.


6. CONDIZIONI PER IL RESO PER RECESSO DI ACQUISTO

1. Il Cliente dovrà scrivere al Servizio Clienti e chiedere di avviare la procedura di reso.

2. In massimo 72 ore lavorative il Cliente riceverà le istruzioni per il reso. Il predetto termine potrà subire variazioni a causa di:

• festività (esempio: Natale, Ferragosto e Festività Nazionali).
• eventi indipendenti dalla volontà degli attori coinvolti nella filiera distributiva, quali calamità naturali, blocco stradale per scioperi, manifestazioni, incidenti stradali, visite personaggi pubblici, pandemie ecc.
• inventario, chiusura aziendale o in caso di necessità straordinarie.

3. I prodotti vanno inseriti nel loro imballaggio originale completo in ogni sua parte, provvisti di tutti i loro elementi e di eventuali manuali allegati. I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e perfettamente funzionanti.

4. Una volta ricevuto il reso del Cliente, provvederemo al controllo dei prodotti per verificare che siano stati restituiti intatti e completi.

5. È importante conservare la ricevuta di avvenuta spedizione fino alla nostra conferma di ricezione del reso ed effettuazione del rimborso.

6. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ovvero con la diversa modalità concordata tra le parti.

Gli Articoli Personalizzati sono esclusi dal reso.

7. RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

Se il Cliente ha ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso, errato o un ordine incompleto, può richiedere la sostituzione dell’articolo, contattando il Servizio Clienti, segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando obbligatoriamente più immagini e/o video dell’articolo, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

La garanzia legale per eventuali difetti di conformità dei prodotti dura per due anni dalla consegna dei prodotti, ma il Cliente deve denunciare il difetto di conformità rilevato entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Sono esclusi dalla garanzia i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte del Cliente.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo ad effettuare la sostituzione e/o il rimborso del prezzo. FORMEST srl compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale completa di tutte le parti che la compongono. Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa della fuori uscita dal catalogo/revisione del prodotto), al Cliente sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso. 

Il rimborso avviene solitamente in 14 giorni lavorativi. Se il Cliente non ha ricevuto il rimborso trascorso questo tempo, gli chiediamo di scrivere al Servizio Clienti con urgenza.

Ricordiamo al Cliente che se ha aperto un chargeback o una disputa su PayPal o su altri sistemi di pagamento, non potremo soddisfare la sua richiesta di rimborso o sostituzione.

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di FORMEST Srlrelativamente ai Contratti di Vendita dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo: shop@magneticadesign.it


9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di FORMEST srl si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.

10. GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE
Gli utenti che visitano le pagine del sito www.magneticadesign.it accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore, per ogni altro utente la competenza è quella del foro di Padova.

BUY NOW BUY NOW BUY NOW BUY NOW BUY NOW